Seguici su

Frida Kahlo, il caos dentro: prorogata fino al 23 gennaio

Cultura & Spettacolo

20 Gennaio 2022

Frida Kahlo emblema di arte, cultura e politica resta uno di questi personaggi che hanno fatto la storia. Questa eclettica artista ha lasciato in eredità un vasto bagaglio di opere sia letterarie che pittoriche, e fino al 23 gennaio potremmo ammirare parte di questa eredità presso il Palazzo Fondi a Napoli.

Fida Kahlo il caos dentro

Frida Kahlo il caos dentro, si propone di essere un percorso fotografico ed interattivo, di forte impatto sensoriale.

Attraverso tecnologie multimediali, il visitatore ripercorrere la vita, la storia e la creatività della donna. A curare tale spettacolo sensoriale sono: Milagros Ancheita, Alejandra Matiz, Maria Rosso ed Antonio Arévalo.

Come descritto sul sito dedicato alla mostra, i visitatori, seguiranno dei percorsi tematici per immergersi completamente nel mondo dell’artista.

Oltre alle opere d’arte proposte in formato Modlight, la Collezione presenta anche centinaia di fotografie personali, ritratti d’autore, lettere, pagine di diario, abiti e gioielli ispirati all’artista, per un viaggio a 360 gradi nell’universo dell’artista.

Orari, biglietti e luogo della mostra

Frida Kahlo il caos dentro, è allestita presso Palazzo Fondi, in Via Medina 24 a Napoli. La mostra doveva essere aperta aperta al pubblico sino al 9 gennaio, ma vista la grande affluenza, i curatori della mostra hanno prorogato l’apertura sino al 23 gennaio.

La mostra dedicata a Frida Kahlo, è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:30 alle ore 20:30. Sabato, domenica e festivi, invece, dalle ore 09.30 alle ore 21.00. Il costo del biglietto varia a seconda dei giorni e delle fasce di età. Vi è inoltre uno sconto speciale per le scuole. L’ingresso è consentito solo se muniti di mascherina ffp2.


-->