Seguici su

Comicon Napoli: in migliaia alla Mostra d’Oltremare

Cultura & Spettacolo

22 Aprile 2022

Alle 10 sono stati aperti i cancelli della XXII edizione dell’International Pop Culture Festival, la kermesse che unisce fumetto e videogioco, ma anche cibo, cultura e musica.

Nonostante la pioggia ed il vento, sono stati migliaia i ragazzi che hanno applaudito la riapertura di Comicon. Finalmente Napoli, dopo lo stop forzato degli ultimi due anni, ritrova uno degli eventi più colorati e animati.

Fino a lunedì 25 saranno 500 gli eventi in programma con 350 espositori di tutte le aree del Festival: Fumetto, Serie Tv, Cinema, Videogioco, Asian Village, Neverland e Comicon Kids.

Si prevede il sold out alla Mostra d’Oltremare di Fuorigrotta: biglietti per sabato 23 e domenica 24 andati già in esaurimento con pochissime disponibilità rimaste per l’ultimo giorno utile (lunedì 25 aprile).

Con l’obbligo di Green Pass rinforzato e mascherina Ffp2 nei luoghi chiusi e nei casi di assembramento, prova così a ripartire un settore messo a duro prova dagli ultimi due anni di pandemia. Gli orari di apertura sono dalle 10 alle 19 in ognuno dei quattro giorni.

Tanti i motivi per visitare questa edizione della ripartenza di Comicon, dove ci saranno anche tanti incroci con l’arte e la storia che in qualche modo ritorna o si adatta alla contemporaneità.

Da segnalare che un premio è stato già assegnato prima del via della manifestazione. Infatti, durante la conferenza di presentazione del festival che si è tenuta al MANN, il fumettista giapponese Eiichiro Oda è stato insignito del Premio speciale alla carriera del Comicon di Napoli 2022. Il creatore del popolare manga One Piece, pubblicato dal 1997, ha venduto milioni di copie in tutto il mondo. Tale riconoscimento è solo il primo di una serie di premi che verranno consegnati nei quattro giorni della Kermesse napoletana.

Al ruolo di “magister” è stato riconfermato Davide Toffolo, cartoonist e componente della band Tre allegri ragazzi morti.


-->