Seguici su

Niente promozione in A2 per la Wow Green House Aversa

Sport

9 Maggio 2022

Dopo aver perso al tie-break tra le mura amiche del PalaJacazzi di Aversa, non c’è stata l’impresa a Pineto e così si spengono i sogni promozione in A2 per quest’anno per la pallavolo normanna. E per il secondo anno consecutivo il cammino verso la finale si ferma in Abruzzo.

L’Abba Pineto si dimostra più squadra e vince anche agevolmente gara 2, chiudendo la pratica con un netto 3 a 0. In finale gli abruzzesi affronteranno la Tinet Prata Pordenone, che ha avuto la meglio su Casarano.

“Ripartire subito” è un po’ il diktat del presidente Sergio Di Meo, che commentando a caldo l’eliminazione fa i complimenti alla squadra avversaria per la doppia vittoria e per il passaggio del turno. Lascia intendere poi dalle sue parole ad una vera e propria rifondazione della squadra e forse anche della società. Rifondazione obbligatoria per farsi trovare pronti per la stagione 2022-23.

Si punterà magari su quell’esperienza che è venuta a mancare nel momento decisivo della stagione. L’ambizione e la caparbietà del presidente si faranno di certo sentire nelle prossime settimane.

Si riproverà sicuramente il prossimo anno la scalata alla A2. Sperando però che non ci sia la sfortuna a farne da protagonista come in questo campionato, visti i tanti infortuni e le defezioni dovute al Covid.

Di certo c’è che non ci si fermerà. Come dice il presidente Di Meo “la passione è così forte che va anche oltre i risultati: Aversa continuerà a regalare spettacolo in giro per lo Stivale”.

Tanti i commenti dei tifosi e degli appassionati lasciati sui social della società normanna. C’è chi fa un plauso agli atleti per l’impegno profuso in campo, c’è chi incoraggia il presidente a non mollare e chi contesta il regolamento della LegaVolley per i criteri dei playoff.

Dobbiamo ricordare che Aversa ha terminato al primo posto la regular season con un ottimo ruolino di marcia. Inoltre non ha potuto affrontare la gara di semifinale di Coppa Italia per positività al Covid di gran parte della squadra.

Non resta altro che attendere l’inizio della nuova stagione con l’annuncio dei nomi, che dovranno infiammare di nuovo l’ambiente del volley aversano. I tifosi sognano la categoria superiore. Lo stesso sogno lo ha anche il presidente, primo tifoso di questa squadra.


-->