Seguici su

Benevento, niente finale per la serie A

Sport

21 Maggio 2022

Sarà il Pisa ad affrontare Monza o Brescia in finale per la promozione in serie A. Le streghe beneventane pagano il peggior piazzamento in classifica al termine del campionato cadetto. Perdendo per 1 a 0, stesso risultato col quale aveva vinto all’andata, il Benevento dice addio per quest’anno ai sogni promozione.

Gli uomini di mister Caserta non hanno saputo replicare al goal di Benali, realizzato in apertura di gara e così i toscani sono i primi a strappare il pass per la finale dei playoff promozione.

Il Pisa aveva la vittoria come unico risultato utile a disposizione. Partenza in attacco e spinto dal pubblico dell’Arena Garibaldi, i toscani trovano il goal all’undicesimo minuto con Benali. Dieci minuti più tardi arriva anche il raddoppio ma l’arbitro Sozza dopo un lungo consulto al VAR annulla per fuorigioco di Puscas.

Gli uomini di D’Angelo controllano il vantaggio e, nonostante gli attacchi disperati di Lapadula e compagni, difendono il goal che vale l’accesso alla finale.

Al termine della gara si accende una furibonda rissa tra componenti delle due squadre. Riportata la calma in campo, festeggiano i pisani che ora sognano la massima categoria dopo oltre trent’anni dall’ultima apparizione.


-->