Seguici su

Il 2023 accolto alla grande nei vari eventi della Campania

Cultura & Spettacolo

1 Gennaio 2023

“Una città gioiosa e disciplinata” così ha definito Napoli il primo cittadino Gaetano Manfredi, che ha brindato sul palco in Piazza del Plebiscito con migliaia di presenti. In compagnia di Peppe Iodice (e dell’intero staff del Peppy Night) il sindaco ha salutato il nuovo anno, “pronti per le nuove sfide che attendono la città partenopea”. Tante risate ma anche tanta musica dopo lo scoccare della mezzanotte con il concerto di Franco Ricciardi.

L’evento in piazza così come la discoteca sul lungomare e lo spettacolo pirotecnico a Castel dell’Ovo sono stati solo gli ultimi grandi eventi di un programma partito il 29 dicembre per la soddisfazione dell’intera macchina organizzativa.

A Pozzuoli si sono alternati sul palco la Band di Demo Morselli, la comicità di Biagio Izzo e la musica di Rosario Miraggio. Unica nota dolente la mancata esibizione di Ivan Granatino. A causa del traffico dovuto alla nebbia, il giovane artista campano è arrivato solo verso le 5 del mattino. Per la gioia dei fans, alla prima data utile recupererà l’evento con un concerto gratuito. 

Anche a Bacoli, sia l’aperitivo organizzato sul lungomare di Miliscola liberato dal traffico per l’occasione che il concerto di Enzo Avitabile con i Bottari, hanno riscosso un ottimo successo. Tantissime le persone che si sono recate, infatti, in villa comunale per ascoltare il concerto del compositore napoletano. A Monte di Procida l’esibizione de I Desideri in piazza XXVII Gennaio ha entusiasmato i tanti fans accorsi.

In Piazza Amendola, a Salerno, si sono esibiti i Negramaro per accogliere il nuovo anno dinanzi a quasi 10mila persone. Lo spettacolo offerto dall’amministrazione è stato arricchito per l’ennesimo anno dalle luci d’artista, che resteranno accese fino alla fine di gennaio. “Salerno accoglie il 2023 con la bellezza ed il sorriso”, così ha commentato il sindaco Vincenzo Napoli.

Avellino ha invece brindato al nuovo anno con il rap Clementino, che ha infiammato il numerosissimo pubblico presente in Corso Vittorio Emanuele.

Differenti modi di accogliere il nuovo anno con un unico grande denominatore: divertirsi nel modo più sano.


-->