Seguici su

Napoli ‘Campione d’Inverno’. Salernitana, pari prezioso, Benevento ko. Il punto sulla Serie C

Rilevanti

11 Gennaio 2023

Dolceamara la settimana sportiva delle campane al rientro in campo dopo la sosta natalizia.

NAPOLI: Gli azzurri passano per due reti a zero contro i blucerchiati della Sampdoria, grazie alle reti di Osimhen ed Elmas su rigore, dopo quello fallito precedentemente da Matteo Politano. La formazione di mister Spalletti riesce così a conquistare matematicamente il titolo di ‘Campione d’inverno’. Ma adesso è atteso dal delicatissimo big match contro la Juventus, in programma al ‘Maradona’ venerdì 13 gennaio.

SALERNITANA: Il club guidato da Davide Nicola strappa un punto preziosissimo nel “derby granata” andato in scena all’Arechi, bloccando il Torino sul risultato finale di 1-1. Grazie alla rete di Sanabria e alle incredibili parate del nuovo acquisto tra i pali, l’eroe messicano Guillermo Ochoa. Tra due settimane c’è anche il derby col Napoli.

BENEVENTO: Dopo la sconfitta contro il Perugia nell’ultimo match di campionato, i sanniti di Cannavaro preparano il ritorno in campo di domenica prossima nella sfida contro il Cosenza.

AVELLINO e GELBISON: Nel girone C di Lega Pro dividono la posta in palio Gelbison ed Avellino. Che dopo 18 minuti di piena ostilità con un goal per parte smettono di farsi male, terminando la gara sul risultato finale di 1-1.

TURRIS e JUVE STABIA: Termina in pareggio anche l’altro derby campano. Botta e risposta tra le due compagini che terminano la gara con l’1-1 maturato nel giro di pochi minuti in avvio di ripresa.

GIUGLIANO: Una rete per parte anche nel match tra i napoletani e l’Audace Cerignola. Il Giugliano resta illeso dallo scontro contro una delle prime della classe, tornando a mettere punti in saccoccia dopo il passo falso di Viterbo nello scorso turno di campionato.

Alessio Schiavo


-->