Seguici su

Botta e risposta di grinta e cuore tra Belotti e Candreva all’Olimpico

Rilevanti

20 Agosto 2023
Belotti Candreva Olimpico

All’Olimpico di Roma è iniziato il campionato di Roma e Salernitana, le due squadre hanno dato vita ad una gara davvero avvincente nei novanta minuti. Parte forte la Roma di Mourinho (squalificato) dove a farne le veci c’è la figura storica di Bruno Conti da quest’anno secondo del portoghese. Una Roma davvero molto vivace nelle prime battute. Spinta anche da un pubblico davvero straordinario, da tutto esaurito allo stadio capitolino. Belotti porta il primo squillo giallorosso, di forza di potenza si fa spazio in area e scaraventa la rete del vantaggio giallorosso, contro una Salernitana stordita e inondata dal grande entusiasmo del grande ambiente romanista.

La reazione della Salernitana arriva al minuto 36′ dopo tantissima difficoltà nel proporre gioco la luce l’accende Antonio Candreva con una grande conclusione sotto la traversa che fulmina la Roma. Monologo a tinte giallorosse per mezz’ora, ma non basta per sfiancare la squadra campana che alla prima occasione affonda il coltello riuscendo anche ad andare alla fine della prima frazione in pareggio.

Botta e risposta di grinta e cuore tra Belotti e Candreva all’Olimpico

Se la grinta di Belotti ad inizio gara aveva davvero fatto pensare ad una Roma insuperabile quest’oggi tutto cambia contro la grande calma e l’esperienza dell’uomo chiave di Sousa dal nome di Antonio Candreva. Che ad inizio ripresa spegne l’Olimpico con un tiro a giro imparabile per Rui Patricio. Il carattere della squadra capitanata in panchina dal portoghese si scorge in ogni passaggio, nonostante l’estate difficile per un mercato mai decollato.

Alla grinta di Salerno c’è il cuore di Roma che spinge la sua squadra ad un pareggio, ma la squadra capitolina sembra essere tornata quella dello scorso anno molto arruffona e confusa in fase di impostazione. Renato Sanches, Paredes, Aouar hanno dato sicuramente qualcosa in più alla rosa. Ma per pareggiarla la Roma deve passare dalla sua vecchia arma del calcio d’angolo dove proprio Belotti stacca e pareggia a niente sono serviti i sussulti finali per andare a vincere la gara.

Christian Marangio


-->