Seguici su

Debutto da sold out per Vincenzo Comunale

Cultura & Spettacolo

8 Febbraio 2023

Quarto appuntamento targato Full Heads Comedy dedicato ai nuovi fenomeni della Stand Up Comedy.

Questa volta la proposta riguarda un big della comicità napoletana “fresca, innovativa e originale che travalica i cliché della risata in dialetto e generata dal tormentone”.

Vincenzo Comunale torna dal vivo con nuovi pezzi di stand up, e materiale improvvisato con il pubblico, in uno show che racchiuderà il meglio dei suoi pezzi di repertorio. Comunale è autore di quattro one man show. “Quasi Adulto”, “Sono confuso, ma ho le idee chiare”, “Titolo Provvisorio” ed il più recente “Definitivo3”. Già dai titoli di questi show si evince la sua volontà di ironizzare sulla precarietà del mondo di oggi, visto dagli occhi di un comico 27enne.

Lo spettacolo tratta svariati temi sociali. Tutti affrontati sempre evitando la volgarità e cercando di suggerire punti di vista comici e originali. Con i suoi monologhi Comunale spesso ribalta la realtà, evidenziandone le contraddizioni e proponendo punti di vista alternativi e sempre originali. Lo spettatore è costantemente coinvolto come parte attiva dello show. Se vuole parlare di Napoli, evita i luoghi comuni così come se vuole parlare della sua generazione, evita discorsi retorici.

Il programma dei prossimi appuntamenti targati Full Heads Comedy prevede il 23 febbraio Fabian Grutt al Teatro Sancarluccio.

Napoletano classe ’96, Vincenzo Comunale è tra i più giovani e talentuosi comici d’Italia. Ha vinto diversi premi nazionali, come il “Premio Massimo Troisi” e il “Premio Charlot”, ed ha partecipato a diversi programmi televisivi come “Zelig” (in prima serata su canale 5), “Battute?” (in seconda serata su Rai 2) e vari format su Comedy Central. Col suo ultimo spettacolo di stand up comedy ha calcato i palchi delle principali città italiane. Un suo special comico è disponibile su “Amazon Prime Video” (all’interno della serie “Italian Stand up”) e su “RaiPlay”.
È nel cast fisso di “Zelig”, condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada e quest’anno ha partecipato a “Le Iene”, su Italia 1.


-->