Seguici su

Napoli alla porta del mercato, Salernitana ferma su se stessa con la Serie A in arrivo

Rilevanti

4 Agosto 2023
Napoli Salernitana mercato

Napoli, Salernitana il punto sul mercato.

Il campionato di Serie A si avvicina e per le due squadre campane il mercato non sta regalando emozioni viste le scelte delle due società. Per la Salernitana la situazione è davvero delle più complicate con veramente pochi innesti, molte meteore e tanto da fare per poter dire la propria in un campionato di massima serie. La zona salvezza nella prossima stagione potrebbe essere costellata con l’arrivo del genoa e il Cagliari salite dalla cadetteria. Pronte a dare il massimo per mantenere la categoria anche grazie al calore del pubblico. Tifoseria presente ovviamente anche nella squadra campana, ma con molte pretese di risultati e se quest’ultimi se non dovessero arrivare la piazza si farebbe davvero sentire in maniera importante. Soprattutto Sousa non è contento delle promesse non mantenute dalla società, a cui aveva fatto davvero affidamento per una squadra di qualità.

Acquisti Salernitana: Simy (a, Benevento, fp), Motoc (d, Siena, fp), De Matteis (p, Fermana, fp), Orlando (a, Siena, fp), Mantovani (d, Ternana, fp), M. Coulibaly (c, Ternana, fp), Kristoffersen (a, Virtus Verona, fp), Boultam (c, Istra, fp), Costil (p, Lille)

Cessioni Salernitana: Nicolussi Caviglia (c, Juventus, fp), Piatek (a, Basaksehir), Troost-Ekong (d, Paok), Vilhena (c, Panathinaikos), Crnigoj (c, Venezia)

Napoli alla porta del mercato, Salernitana ferma su se stessa con la Serie A in arrivo

Andando dall’altra parte della Campania, il Napoli di Rudi Garcia deve ancora mettere mano alle sue idee con le pendine che ancora mancano per il nuovo corso. Colpevole ritardo per gli azzurri che ad oggi dopo mesi non hanno ancora il difensore centrale. Il sostituto di Kim ora in forza al Bayern Monaco. Un vero e proprio lancio di dadi a poco dall’inizio del campionato. Il patron dovrà davvero mettere il turbo nelle ultime settimane di mercato, affinché il 12 agosto Rudi e Aurelio possano annunciare gli obbiettivi senza alcun tipo di veleno e mancanze sul punto di vista della rosa. Completare il quadro per la formazione azzurra è urgente. Pensando all’asticella alta posta proprio dal patron azzurro.

Acquisti Napoli: Contini (p, Reggina, fp), Folorunsho (c, Bari, fp), Zanoli (d, Sampdoria, fp)

Cessioni Napoli: Bereszynski (d, Sampdoria, fp), Ndombélé (c, Tottenham, fp), Kim (d, Bayern Monaco)

Christian Marangio

Leggi anche


-->